Tra i vari siti per la diretta video, Livestream è forse quello che offre il servizio più completo nella realizzazione di un palinsesto lineare online, permettendo a portali e web tv di trasmettere 24 ore su 24.

Per gestire i palinsesti con Livestream si utilizza la funzione autopilot.

La gestione è molto semplice, ecco come cominciare:

1. Clicca sul tab Control Autopilot.

2. Dalla colonna Storyboards, quella più a destra, trascina tutte le storyboard che vuoi trasmettere alla colonna Autopilot Playlist.

Vedrai il video correntemente in onda e quelli successivi, in coda, nella colonna What's playing now.

autopilot1

La programmazione del tuo "pilota automatico" comincia scegliando gli storyboard che si ha intenzione di trasmettere. Lo storyboard contiene una sequenza ordinata di video, che possono essere caricati su Livestream o anche importati (ad esempio da Youtube).

Per creare una nuova storyboard mettendo in sequenza altri video, per gestire la tab library, per trasmettere stroyboard all'autopilot, TRASCINALE NELLA COLONNA DI MEZZO.

Per ordinare le varie storyboard è sufficiente trascinarle da una posizione all'altra.

Per cambiare l'ordine dei video in una storyboard bisogna invece cliccare su Manage library.

START, PAUSA e RESTART AUTOPILOT

Per mandare in onda la playlist come impostata, bisogna cliccare su restart autopilot: l'autopilot comincerà con il primo video della prima storyboard, dopo la fine della clip corrente.

Se all'interno del palinsesto vogliamo aggiungere un evento in diretta è sufficiente spingere pause autopilot e mettere in coda i video dal menù Broadcast Live. Quando la trasmissione in diretta sarà terminata basterà premere resume e l'autopilot riprenderà a trasmettere la playlist a cominciare dal video che era stato interrotto.

Se non c'è alcun broadcast live e nessun video in coda, Livestream avvia automaticamente l'autopilot per assicurarsi che il canale sia in onda.

autopilot2

Ecco la guida in inglese di Livestream.


blog comments powered by Disqus